Stampa

PREMIARE L'OPEROSITA' FEMMINILE, CONSULTA DONNE PROVINCIA DI VARESE


Premiare l'operosità della figura femminile: questo l'intento di "VareseDonna".

 

Varese, La Consulta Femminile Provinciale prosegue con la propria attività di promozione e valorizzazione della donna nella società.

Il piano di attività 2011-2012 della Consulta, predisposto dall'attuale Presidente dott.ssa Elena Sartorio, ha infatti tra i suoi punti cardine il far emergere le figure femminili di eccellenza della società locale.

E' in questa logica che si colloca il premio "VareseDonna" quest'anno alla sua prima edizione.

L'obiettivo di questa manifestazione è porre all'attenzione generale tre figure femminili che si siano distinte in particolari settori di interesse, che verranno individuati ogni anno da un apposito gruppo di lavoro.

Per il 2011 gli ambiti scelti sono: scuola, lavoro ed imprenditoria, cultura e comunicazione.

Entro giovedì 27 ottobre enti pubblici o gruppi di almeno 10 privati cittadini possono quindi presentare alla Provincia di Varese le candidature di donne impegnate negli ambiti sopra indicati, secondo le modalità specificate in un apposito regolamento, da leggere con attenzione, disponibile sul sito della Provincia (www.provincia.va.it/DONNE.htm ).

Dato che l'intento del premio "VareseDonna" è quello di valorizzare il ruolo e l'impegno delle donne nel lavoro, nel sociale e in famiglia, dovranno essere segnalate donne che sanno essere eccezionali nelle vita di tutti i giorni anche senza essere note al grande pubblico, vivendo la propria attività con competenza e responsabilità.

E' quindi fondamentale che i cittadini si facciano promotori di candidature soprattutto di persone magari poco note, ma che sono la mente pensante ed il motore portante di tante situazioni sociali, educative e professionali

Una giuria composta da rappresentanti della Consulta Femminile Provinciale, della Provincia, e da esperti dei settori individuati per l'edizione in corso, selezionerà le candidature pervenute .

L'appuntamento finale è fissato per il prossimo 28 novembre quando le protagoniste di "VareseDonna 2011" verranno premiate in una cerimonia pubblica.

Provincia di Varese - Consulta Femminile Provinciale

www.provincia.va.it

 INFO: http://www.varese7press.it

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna