Stampa

VALTROMPIA, TAVOLA ROTONDA SULLE DONNE STRANIERE IN ITALIA

Tavola rotonda sulle donne straniere in Italia

Si terrà domani sera alle ore 20,30, nella sala assembleare della Comunità montana della Valtrompia, in via Matteotti nel paese triumplino, il convegno "Donne straniere in Italia. Quali percorsi per una buona integrazione?". La tavola rotonda, patrocinata dalla commissione Pari opportunità della provincia di Brescia, sarà introdotta dai saluti proprio della presidente Anna Rosa Rocca, dell'assessore ai Servizi sociali e istruzione di Palazzo Broletto Aristide Peli e della vicepresidente della Comunità montana Elisa Fontana.

Il convegno entrerà nel vivo con la tavola rotonda moderata dalla consigliera provinciale Monica Poli alla quale parteciperanno la collega Antonella Montini e altri esperti del settore. Tra loro ci saranno il giornalista e autore televisivo Giommaria Monti che ha scritto il libro "Hina: Questa è la mia vita" basato sulla ragazza uccisa dal padre a Sarezzo perchè troppo occidentale, la mediatrice interculturale Najat Bessali che è anche vicepresidente dell'Associazione Comunità Marocchina delle Donne in Italia e il presidente del centro interculturale europeo di Gargnano Bruno Ducoli. Il convegno è aperto a tutti, ma chi volesse avere maggiori dettagli sui contenuti può contattare lo 030.3749689 o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

http://www.ecodellevalli.tv

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna