Stampa

CANTALAFILASTROCCA - IL PROGETTO EDUCATIVO DI WANDA MONTANELLI FINANZIATO DA ROMA CAPITALE CON IL PREMIO NATHAN 2000

Premio Nathan 2000/2001

Idee per migliorare la qualità dei Servizi ai Cittadini
Comune di Roma Ufficio dei Diritti dei cittadini Tel. 06.67102429 Internet: www.comune.roma.it E‐mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con la Deliberazione 4183 del 29.12. 1995 il Comune di Roma ha istituito il premio Nathan in onore del sindaco che tante belle memorie ha lasciato nella Capitale.
Nel 2000 vince il premio Nathan, Wanda Montanelli e pubblica 10mila copie di filastrocche tradizionali, cantate dai Pandemonium ed i bambini delle scuole dell’infanzia.
I CD, finanziati dalla pubblica amministrazione sono distribuiti alle insegnanti ed ai genitori dei bambini frequentanti le scuole.

I brani musicali sono cantati - insieme ai bambini delle scuole d’Infanzia - dal gruppo “Pandemonium”, che ne hanno curato gli arrangiamenti.
Il CD contiene le filastrocche i tradizionali conosciute presso le scuole, ed alcuni brani originali di Wanda Montanelli, su temi ambientali-educativi. L’album musicale, comprensivo del libretto di testi, prodotto in più riprese (rinnovi del progetto) con i fondi della pubblica amministrazione è stato distribuito gratuitamente alle insegnanti delle scuole romane ed ai genitori dei bambini frequentanti le scuole e gli asili nido. Una ulteriore edizione di “Cantalafilastrocca” fu prodotta nel 2006 per il “Kit culla” di benvenuto ai neonati romani, ( https://bit.ly/2VJbbPm 
)

Per un certo periodo il CD è stato disponibile per la vendita presso l’azienda Borgione, i cui proventi – nell’accordo con i detentori dei diritti – sono stati destinati all’acquisto di sussidi didattici per alcune scuole dell’Infanzia comunali.

La riproduzione del CD, o comunque l’uso dei brani e dei testi, si può ripetere in una ulteriore edizione, divulgazione, promozione educativa-sociale, in varie forme progettuali,  rivolgendosi per le necessarie autorizzazioni all’autrice Wanda Montanelli (https://www.facebook.com/wanda.montanelli ) o alla responsabile del sito “Tutto Bimbo”. Chi ne fosse interessato può inviare la sua proposta anche all’indirizzo: info(at)cantalafilastrocca.it - (http://www.cantalafilastrocca.it/).

 

 CANTALAFILASTROCCA.TITOLI E AUTORI ONERPO

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna