Stampa

GIRLS NOT BRIDES ACCOGLIE CON FAVORE LO STORICO CALO DEL NUMERO GLOBALE DI MATRIMONI INFANTILI

ripubbl onerpo

LONDRA- Girls Not Brides accoglie i nuovi dati pubblicati dall'UNICEF che mostrano  un calo significativo nel numero globale di matrimoni di minori. Tuttavia, l'organizzazione ha avvertito che c'è ancora molta strada da fare prima che il matrimonio dei bambini sia una cosa che riguardi il passato.

L'UNICEF stima che globalmente 12 milioni di ragazze si sposino ogni anno prima di compiere 18 anni; questo è un calo rispetto alla precedente stima di 15 milioni all'anno. Anche il numero di donne viventi oggi sposate da bambini è diminuito da circa 720 a 650 milioni. La percentuale di donne in tutto il mondo tra i 20 ed i 24 anni che sono state sposate o in unione prima dei 18 anni è scesa dal 25% al ​​21% circa.

"I nuovi numeri rilasciati oggi dall'UNICEF sono molto incoraggianti e dimostrano che il matrimonio infantile è un problema che può essere risolto", ha dichiarato Mabel van Oranje, presidente di Girls Not Brides.

Continua a leggere: Girls Not Brides welcomes historic drop in global number of child ...

https://www.girlsnotbrides.org

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna