Stampa

"SENZA DONNE NON SE NE PARLA", LA CAMPAGNA RAI PER LA PARITÀ DI GENERE

senza donne non se ne parla

 

Hanno aderito alla campagna Rai "No Women No Panel": la Regione Liguria, il Comune di Genova, la Città Metropolitana di Genova, l’Università degli Studi di Genova, l’Istituto Italiano di Tecnologia e Confindustria Genova.
“No Women No Panel - Senza donne non se ne parla”, la campagna europea introdotta in Italia dalla Rai per promuovere spazio e ruolo per le donne anche nel dibattito pubblico, si arricchisce di un nuovo importante tassello. Oggi a Genova, nella sede della Regione Liguria, la Presidente della Rai, Marinella Soldi, ha siglato il nuovo protocollo con il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, con il Sindaco di Genova, Marco Bucci, con la Consigliera della Città Metropolitana di Genova, Laura Repetto, con il Prorettore dell’Università degli Studi di Genova, Fabrizio Benente, per delega del Rettore Federico Delfino, con il Direttore Scientifico dell’ Istituto Italiano di Tecnologia, Giorgio Metta, con la Vicepresidente di Confindustria Genova, Sonia Sandei.
Il protocollo ha l'obiettivo di valorizzare competenze, esperienze e talenti femminili per una più compiuta attuazione dei principi di democrazia paritaria e pluralismo, garantendo l’adeguata rappresentanza delle donne in convegni, dibattiti pubblici e talk show.
“La discriminazione verso le donne non può avere spazio nel nostro Paese - dichiara la Presidente della Rai, Marinella Soldi - firmiamo questo protocollo con i territori perché così si può misurare concretamente questa battaglia. ‘No Women No Panel’ è un progetto serio e semplice: chi aderisce si impegna a contare le presenze femminili e maschili negli eventi e ad elaborare i dati raccolti. Contarsi aiuta ad essere consapevoli e migliorare dove necessario, come dimostrano i dati di chi sta usando questo protocollo.”

Continua a leggere: Un monitoraggio ci mostra a che punto è la situazione (video)

No Women No Panel - Senza donne non se ne parla”, la campagna europea intrododotta in Italia dalla Rai per promuovere spazio e ruolo (pagina FB)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna