FRANCIA, VIA LIBERA ALLA LEGGE SUGLI INFLUENCER, SPERIAMO PRESTO ANCHE IN ITALIA
Una legge che regola l’attività degli influencer, ormai le vere e proprie star dei social network. Per evitare abusi e soprattutto per fissare una serie di paletti da non oltrepassare, il Parlamento francese ha approvato la normativa
Una legge che regola l’attività degli influencer, ormai le vere e proprie star dei social network.
Per evitare abusi e soprattutto per fissare una serie di paletti da non oltrepassare, il Parlamento francese, su proposta bipartisan dei deputati Arthur Delaporte nel Partito Socialista e di Stéphan Vojetta (Ranaissance), ha approvato la normativa.
La legge prevede il divieto per gli influencer di promuovere “prodotti o pratiche pericolose”, come la chirurgia estetica o i prodotti che contengono nicotina, e fissa una serie di misure per regolamentare un mercato che negli ultimi anni è cresciuto rapidamente.
"Possiamo essere orgogliosi di questo accordo senza precedenti", ha detto il relatore Amel Gacquerre, senatore incaricato di presentare il disegno di legge alla camera alta. Intervenendo dopo il voto, Olivia Grégoire, sottosegretario al Commercio, ha elogiato "l'impegno dei parlamentari" e "la qualità del lavoro fatto".
CONTINUA A LEGGERE: Francia, via libera alla legge sugli influencer