Stampa

Il deejay set di Jo Squillo

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Jo Squillo con il suo deejay set via Instagram dal terrazzo di casa è una delle poche cose da salvare di quest’ultimo mese. La donna dalle mille vite, vero nome Giovanna Coletti, si è infatti inventata un lisergico show di un’ora che ha attirato tantissimo interesse (quello che abbiamo guardato l’altro giorno, con i manichini, quasi 190.000 visualizzazioni) del pubblico e anche di personaggi dello spettacolo come Fedez-Ferragni, Simona Ventura, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

Fra comicità volontaria e involontaria Jo Squillo si è insomma rinnovata ancora. Perché lei nella nostra vita c’è sempre stata, nonostante abbia soltanto 5 anni più di noi. Andavamo alle medie quando faceva punk-rock femminista nelle Kandeggina Gang: non siamo così vecchi da essere stati colpiti dai suoi Tampax lanciati dal palco, ma lo siamo abbastanza per avere cantato nella propria epoca l’ironica e travolgente Violentami. ‘Violentami violentami piccolo – violentami violentami sul metrò‘ il verso che tutti ricordano, più del geniale ‘Sono nuda tu hai paura – Sono nuda che hai paura?‘.

Al di là della musica e degli altri suoi successi (Paolo Morati, il responsabile della redazione musicale di Indiscreto, è dipendente da Avventurieri, che lei cantò in un memorabile Festivalbar, sul palco con la sorella gemella), non ultimo il duetto con Sabrina Salerno a Sanremo 1991 con Siamo donne, Jo Squillo nel corso dei decenni è stata presentatrice, esperta di moda, attivista per i diritti delle donne, concorrente di reality, regista, ultras del Milan, attrice, imprenditrice. Tutti ruoli che nessuno le ha assegnato ma che lei si è presa da sola, senza chiedere il permesso a boss dello spettacolo, alla critica e spesso nemmeno al pubblico. Grandissima.

VN:F [1.9.22_1171]

Rating: 7.0/10 (6 votes cast)

Il deejay set di Jo Squillo, 7.0 out of 10 based on 6 ratings

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna