Stampa

"Descrive le donne come trofei o vittime"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

La vicepresidente della Camera dice di aspettarsi una comunicazione coerente con ben altri valori civili e morali dalla tv di Stato.

image

Pur non essendo tra le 29 deputate che hanno scritto una lettera alla commissione di Vigilanza sulla Rai schierandosi contro la presenza del rapper Junior Cally al Festival di Sanremo, Mara Carfagna condivide il punto di vista delle sue colleghe e stasera sui social ha scritto:

"La notizia che il rapper Junior Cally sarà in gara al Festival di Sanremo è avvilente. Tutti gli sforzi dei legislatori, delle Associazioni delle donne, di tutti coloro che si impegnano ogni giorno per combattere la piaga della violenza maschile, rischiano di essere vanificati quando la televisione pubblica offre una così grande occasione di visibilità a un individuo che, nei suoi testi, inneggia al FEMMINICIDIO e descrive le donne come trofei o vittime"

La vicepresidente della Camera ha poi aggiunto:

"Dalla prima rete nazionale è lecito aspettarsi una comunicazione coerente con ben altri valori civili e morali"

Carfagna, che da ministra ha ottenuto il grande risultato di far passare la legge sullo stalking, è impegnata da sempre in tematiche relative ai diritti delle donne e collabora spesso anche con colleghe di altri partiti per farli valere.

imageJunior Cally: deputate contro la sua partecipazione a Sanremo 2020 per frasi violente e sessiste. La replica del cantanteSanremo 2020: la presenza di Junior Cally non è gradita dalle deputate italiane. La spiegazione e la replica del cantante mascherato.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna