Stampa

Il Consiglio nazionale federale lancia la Carta araba dei diritti delle donne in collaborazione con il Parlamento arabo

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Sotto il patrocinio di sua altezza la sceicca Fatima bint Mubarak, Presidente dell’Unione generale delle donne, presidente supremo della Fondazione per lo sviluppo della famiglia e presidente del Consiglio supremo per la maternità e l’infanzia, il Consiglio nazionale federale (Federal National Council, FNC) ha lanciato oggi, in collaborazione con il Parlamento arabo, la Carta araba dei diritti delle donne.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20191008005994/it/

image

Arab Charter on Women’s Rights - Group Photo (Photo: AETOSWire)

Il lancio rappresenta un’importante pietra miliare per l'emancipazione delle donne arabe in quanto ne garantisce i diritti, ne incentiva la partecipazione alla crescita del paese e promuove lo sviluppo inclusivo.

Alla cerimonia hanno partecipato sua eccellenza lo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, ministro di stato per la tolleranza negli Emirati Arabi Uniti, sua eccellenza il dott. Meshaal Al Salmi, presidente del Parlamento arabo, il dott. Amal Abdullah Al Qubaisi, presidente dell’FNC, e diversi parlamentari arabi e funzionari ai vertici di altri organismi.

La Carta, che comprende 25 articoli, delinea un quadro completo volto all’emancipazione delle donne arabe in base ai principi delle Legge islamica e nel rispetto dei diritti umani.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Consiglio nazionale federale, Emirati Arabi Uniti Abdlrahman Al Najar, +97143033816 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191008005994/it

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna