Stampa

L’ugandese Winnie Byanyima a capo di UNAids

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

ETIOPIA - Prosegue l’espansione della politica di creazione di parchi industriali dedicati a specifici settori, con le autorità locali che hanno annunciato la nascita di un parco dedicato al caffè.

Lo riferisce la radio locale, Fana, citando un alto funzionario dell’Autorità etiopica per il caffè e il tè (ECTA), il quale ha rivelato i piani per la costruzione di un parco dedicato alla produzione e lavorazione del caffè che avrà un costo di 50 milioni di dollari.

Il parco, ha affermato l'autorità, svolgerà un ruolo importante nella promozione del caffè dell'Etiopia alla comunità globale.

Hyiru Nuru, direttore delle informazioni e del controllo del mercato presso l'ECTA, ha dichiarato che l'Etiopia costruirà il parco con il sostegno della Corea del Sud.

Il nuovo parco industriale si estenderà su 30 ettari di terra ad Addis Abeba e tra le altre cose, ospiterà un museo del caffè e un centro del mercato del caffè.

Hiruy ha dichiarato che la costruzione del parco sarà completata in tre anni.

Il caffè è uno dei principali prodotti destinati all’esportazione nella scarna bilancia commerciale etiopica.

L’Etiopia è uno dei maggiori produttori africani di caffè Arabica, e la produzione di caffè è considerata un settore fondamentale dell’economia trainata dall’agricoltura del paese.

L’Etiopia ha anche recentemente rivelato una nuova iniziativa per triplicare l’attuale produzione di caffè, quasi 600.000 tonnellate di produzione annuale, fino a 1,8 milioni di tonnellate nei prossimi cinque anni.

Secondo l’Etiopian Coffee and Tea Authority (ECTA), il mercato cinese dovrebbe essere una delle principali destinazioni per le esportazioni di caffè della nazione.

Nell’aprile di quest’anno, la Cina e l’Etiopia hanno firmato un protocollo d’intesa sulle esportazioni di caffè in Cina.

Con la crescente domanda di caffè tra i giovani cinesi, penetrare nel mercato emergente del caffè è sempre più vista come una priorità tra i produttori e gli esportatori di caffè etiopi.

Per raccogliere queste nuove sfide e aumentare la redditività del settore, l’ECTA e il governo hanno aumentato le iniziative dedicate al caffè.

Dallo studio sulla creazione di un marchio unico nazionale per commercializzare il caffè sui mercati internazionali alla realizzazione di un programma per affrontare le sfide del settore del caffè nei prossimi 15 anni, ci si sta concentrando principalmente sul miglioramento della produttività, sull’aggiunta di valore e sull’aumento delle esportazioni del caffè.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna