Stampa

Niecy Nash di Claws nella miniserie FX con Cate Blanchett

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

La star di ClawsNiecy Nash sarà un personaggio ricorrente opposto a Cate Blanchett ed Elizabeth Banks nella nuova serie limitata di Fox intitolata Mrs. Americae composta da 9 episodi scritti dallo sceneggiatore vincitore del premio Emmy Davhi Waller e prodotti dalla candidata agli Oscar Stacey Sher e FX Productions.

Mrs. America racconta la vera storia del movimento per la rettifica dell’Emendamento sui Pari Diritti e la lotta contro i neri guidata da una donna chiamata Phyllis Schlafly (Cate Blanchett). Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca – sia Schlafly e la seconda ondata di femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus (Elizabeth Banks) – la serie esplorerà come la più dura delle battaglie nella guerra culturale degli anni ’70 abbia aiutato la nascita della Moral Majority cambiando per sempre il panorama della politica.

Niecy Nash sarà Flo Kennedy, amica e confidente di Gloria Steinem e Shirley Chisholm, che crearono l’Organizzazione Femministe Nera da incontri da salone di bellezza nel loro appartamento. Nel cast anche Uzo Aduba, Rose Byrne, Kayli Carter, Ari Graynor, Melanie Lynskey, James Marsden, Margo Martindale, Sarah Paulson, John Slattery, Jeanne Tripplehorn e Tracey Ullman.

Blanchett è produttrice esecutiva di Mrs. America con Sher, Waller – anche showrunner – Coco Francini, Anna Boden e Ryan Fleck. Micah Schraft e James Skotchdopole sono co-produttori esecutivi. Le riprese sono fissate per iniziare quest’anno con Boden e Fleck (Captain Marvel) alla regia dei primi due episodi.

Nash è nota per il ruolo nella serie drama di TNT Claws, conclusasi da poco con la terza stagione e ha firmato di recente per il film di Lifetime The Kamiyah Mobley Story.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna