Stampa

Harry e Meghan in Africa con Archie: il primo viaggio del Royal Baby

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Harry e Meghan porteranno il piccolo Archie in Africa? Tutte le tappe del primo royal baby tour dei Duchi di Sussex.

Harry e Meghan sarebbero già in piena fase organizzativa per il prossimo royal tour. La coppia tornerà in Africa, continente a cui è legata in maniera indissolubile. E’ in Africa che i due hanno compiuto il promo viaggio assieme ed è dall’Africa che provengono le gemme con cui Harry ha completato l’anello di fidanzamento che ha regalato a Meghan. I due sono pronti a continuare l’impegno umanitario di Lady Diana.

Secondo le indiscrezioni che sono trapelate dalla stampa britannica, sempre attentissima ai movimenti dei reali d’Inghilterra, Harry e Meghan voleranno in Africa alla fine del prossimo Ottobre, cioè quando Archie avrà compiuto sei mesi.

In questo periodo è stata confermata in maniera diretta e indiretta la grande difficoltà con cui Meghan si separa dal suo bambino, arrivando addirittura a non volerlo lasciare da solo con estranei (quando gli estranei sono addirittura la tate a cui il bambino dovrebbe essere affidato quando non può ricevere le cure della madre).

E’ probabile quindi che i Duchi di Sussex decidano di portare Archie in Africa insieme a loro, rendendo il bambino il più giovane dei reali mai andato in tour.

Il cugino maggiore di Archie, il bellissimo Baby George, viaggiò per la prima volta insieme a mamma e papà quando era molto piccolo, ma aveva già nove mesi.

Harry in Africa come Diana

Poco prima di morire, Diana aveva moltiplicato i suoi sforzi umanitari a favore delle popolazioni africane minacciate dalle mine antiuomo. Le foto della Principessa, che camminava con caschetto e protezioni attraverso un terreno minato avevano fatto scalpore, incidendo in maniera indelebile l’immagine della professoressa nel cuore dei suoi sudditi e di milioni di persone nel mondo.

Harry è sempre stato particolarmente sensibile alle questione dei diritti umani, così come lo è sempre stata Meghan, disposta a battersi in prima persona in tutto il mondo per i diritti delle donne. Non è una sorpresa quindi che i Duchi di Sussex vogliano dedicare al continente che amano (e che costituisce una parte importante della famiglia e dell’identità di Meghan), il primo viaggio ufficiale come coppia.

Il tour reale toccherà il Botswana, dove si recò anche Diana, quindi raggiungerà il Malawi, dove Harry e Meghan porteranno il proprio sostegno all’associazione di beneficenza Sentebale.

Quest’associazione si occupa di contenere e gestire l’epidemia di HIV che sta flagellando la regione, fornendo il proprio sostegno ai moltissimi bambini sieropositivi che si sono ammalati in Malawi, Lesotho e Botswana.

Proprio a sostegno di Sentebale Harry ha compiuto lo scorso mese un viaggio in Italia, dove ha preso parte alla Sandabale Handa Polo Cup 2019, che si è svolta presso il Roma Polo Club. Si è trattato di una manifestazione sportiva dedicata al Polo, sport tradizionale della nobiltà inglese a cui sia William sia Harry, sia in tempi non recenti il loro padre Carlo, si sono sempre dedicati con grande passione (sempre per beneficenza).

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna