Stampa

Dovremmo tutti imparare da questi padri che parlano con le proprie figlie del lavoro delle donne, soprattutto dopo il caso Weinstein

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

"Le donne non devono essere molestate sessualmente". Facile: lo dice anche una bambina di circa 10 anni. Eppure là fuori, nel mondo, non funziona esattamente così. E mentre a Hollywood (con effetti anche sull'Italia) esplode lo scandalo Weinstein, il produttore accusato di abusi a giovani attrici per oltre 30 anni, due fotografi di nome Sham Hinchey e Marzia Messina hanno lanciato "Dear Daughters", un progetto in cui 22 padri parlano di femminismo con le loro figlie, tutte di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

Hinchey e Messina hanno utilizzato un gioco da tavolo di loro invenzione per guidare le interviste e facilitare il dialogo su argomenti riguardanti il genere e il femminismo. Secondo Messina era evidente che, in certi casi, i partecipanti affrontavano determinati argomenti per la prima volta in veste di genitori.

"Siete al Congresso a discutere una nuova legge sul riconoscimento dei diritti delle donne - uno degli argomenti trattati - Discutete le vostre idee e spiegate cosa dicono i nuovi articoli". È giusto che uomini e donne vengano pagati diversamente per lo stesso lavoro? È giusto impedire l'aborto? Le bambine hanno le idee molto chiare.

Cos'è il progetto "Dear Daughters"

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna