Stampa

Islanda, Hard Rock Cafe dice alle impiegate: "Venite in gonna, non con i pantaloni"...

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

image

Le impiegate nella celebre catena di ristorazione Hard Rock Cafè in Islanda dovranno andare al lavoro in gonna invece che con i pantaloni.

Lo denuncia Efling, uno dei più grandi sindacati del paese, specificando che molte lavoratrici dell’Hard Rock Cafe di Reykjavik si sono lamentate dopo aver ricevuto notizia della nuova politica in fatto di abbigliamento.

Leifur Gunnarsson, rappresentante sindacale di Efling, ha dichiarato che le impiegate se lo sarebbero sentite dire solamente a voce, non per iscritto, e che sarebbe uno standard diffuso nella compagnia.

Ha detto ad euronews che prima le impiegate potevano indossare camicia e pantaloni come i loro colleghi maschi. “Efling Union si batte contro ogni forma di diseguaglianza nel mercato del lavoro e prende sul serio le lamentele in fatto di discriminazione sul luogo di lavoro”.

Euronews ha contattato Stefan Magnusson, general manager del punto ristorazione che però non ha ancora risposto alla richiesta di commenti. Efling ha scritto alla catena e aspetta anch’egli un riscontro prima di decidere il da farsi.

Cosa ne pensate? Si tratta di un problema comune nel campo della ristorazione? Conoscete delle catene che applicano lo stesso tipo di politiche? Scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna