Stampa

La notte dei César

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

image

La lotta contro la violenza sulle donne e per la parità dei sessi è stata tra i protagonisti della serata dei César, i premi del cinema francese. Simbolo del movimento nato in Francia nell’era post-Weinstein è stato il nastro bianco indossato da molte star, come Vanessa Paradis. E’ stata lei ad annunciare il miglior film, "120 battiti al minuto", diretto da Robin Campillo che si è aggiudicato sei riconoscimenti.

Ambientato in Francia negli anni 90, il film racconta la storia degli attivisti di Act UP paris, e la loro lotta in favore delle vittime dell’ Aids.

Miglior regista Albert Dupontel per il film "Ci rivediamo lassù", ambientato nel periodo che segui' la prima Guerra mondiale, con protagonisti i due reduci Albert e Édouard.

Jeanne Balibar è stata premiata come migliore attrice per la sua interpretazione magistrale della cantante Barbara.

Premio come miglior attore a Swann Arlaud, nei panni di un giovane allevatore determinato a salvare i suoi amati animali.

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna