Stampa

Lavoro e Previdenza: Comitato unico di garanzia per le pari opportunità: come interagisce con le strutture centrali?

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Con la circolare n. 23 del 27 giugno 2017, l’INAIL fornisce le istruzioni per l’aggiornamento dei rapporti funzionali tra le Strutture centrali medesime e il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, rese necessarie a seguito delle variazioni all’assetto delle Strutture centrali, anche in considerazione dei risultato delle indagini eseguite al fine di rilevare il livello di benessere organizzativo del personale dipendente.

In particolare, il Servizio supporto organi assicura il funzionamento del Cug predisponendo gli atti e le determinazioni di spesa e garantendo, per il tramite del segretario, adeguato supporto amministrativo per lo svolgimento dell’attività di segreteria.

La Direzione centrale risorse umane valuta, in relazione agli obiettivi assegnati alla Struttura, i progetti di diretta competenza previsti nella proposta del Piano triennale delle azioni positive effettuata dal Cug, preliminarmente all’adozione formale del Piano medesimo. Garantisce inoltre l’apporto professionale per la realizzazione dei progetti di specifica competenza previsti dal Piano triennale delle azioni positive formalmente adottato dall’Istituto. La Direzione centrale pianificazione e comunicazione assicura adeguata pubblicizzazione dell’attività del Comitato anche attraverso la stampa e la diffusione di testi tipografici e la redazione di materiale divulgativo predisposto dal Cug. Valuta le proposte del Cug per la realizzazione di manifestazioni e iniziative su tematiche di competenza e ne cura la realizzazione collaborando con il Comitato medesimo alla preparazione delle stesse. La Direzione centrale per l’organizzazione digitale valuta, in relazione agli obiettivi assegnati alla struttura, i progetti di diretta competenza previsti nella proposta del Piano triennale delle azioni positive effettuata dal Cug, preliminarmente all’adozione formale del Piano medesimo. La Direzione centrale prevenzione valuta, in relazione agli obiettivi assegnati alla Struttura, i progetti di diretta competenza previsti nella proposta del Piano triennale delle azioni positive effettuata dal Cug. La Direzione centrale prestazioni socio-sanitarie valuta, in relazione agli obiettivi assegnati alla Struttura, i progetti di diretta competenza previsti nella proposta del Piano triennale delle azioni positive effettuata dal Cug, preliminarmente all’adozione formale del Piano medesimo. La Consulenza statistico attuariale fornisce al Cug consulenza per le attività di studio e interpretazione dei dati contenuti nella Banca dati statistica, Banca dati disabili, Banca dati al femminile, Andamento infortunistico, necessari per l’espletamento delle funzioni del Comitato medesimo nonché per la predisposizione degli atti di competenza.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna