Stampa

Pari opportunità, la Provincia al lavoro per una rete unica dei Cug

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image Una Rete Provinciale dei Cug per la promozione delle pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori, il contrasto alle discriminazioni di genere e il benessere organizzativo.

È la proposta che è stata formulata, la scorsa settimana, al termine dell’incontro a cui hanno partecipato i presidenti dei Comitati Unici di Garanzia, organismi interni alle pubbliche amministrazioni.

L’idea ha trovato l’immediato favore dei partecipanti pronti a collaborare per cercare soluzioni condivise ai temi di competenza dei comitati e a mettere a sistema le buone pratiche.

I lavori della giornata sono stati preceduti dai saluti istituzionali del presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, ai quali ha fatto seguito l’intervento della consigliera provinciale di Parità, dottoressa Annalisa Felletti, la quale ha sottolineato quanto sia importante che la Provincia torni sempre più ad assumere un ruolo di coordinamento dei Comuni, di politiche e azioni in alcune materie strategiche, come ad esempio il contrasto alle discriminazioni di genere e di come abbia accolto con favore la proposta di organizzare la giornata odierna.

Chiaro è stato anche l’intervento della professoressa Tamara Zappaterra – prorettrice alla diversità, equità ed inclusione – che ha rimarcato quanto l’importanza di fare rete sia fortemente sentita, oltre che da lei stessa, anche dalla Rettrice di Unife.

A seguire ha preso la parola la dottoressa Roberta Russo, presidente del Cug dell’Università di Ferrara, che ha esternato a sua volta soddisfazione per il favorevole accoglimento della proposta di fare rete e per la ampia risposta all’invito. Ha poi illustrato alcune idee per proseguire i lavori dei prossimi mesi e ha infine esortato i presenti e le presenti a prendere la parola, i quali all’unanimità hanno espresso apprezzamento e la volontà di aderire alla rete.

Le basi per la costituzione di una rete provinciale, dunque, sono state gettate e i lavori hanno preso avvio sotto i migliori auspici come rimarcano in un unico coro Felletti, Zappaterra e Russo pronte a proseguire in questa fattiva collaborazione.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna