Stampa

"Per noi le pari opportunità sono un tema centrale"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Così il candidato Vannucci sul tema delle pari opportunità: "Anche i problemi delle donne diventano un argomento di forte attualità durante le campagne elettorali, ma anche in questo caso noi abbiamo le idee chiare, progetti realizzabili che guardano alla concretezza. La Commissione Pari Opportunità, già attiva all'interno del Consiglio Comunale, verrà potenziata assegnandole competenze trasversali, perché questo tema non può essere una questione solo di genere femminile. Partiamo dal presupposto che la parità è lungi dall' essere tale e che c'è moltissimo lavoro da fare per modificare le coscienze e la cultura. E per riuscirci dobbiamo migliorare le cose partendo dal quotidiano, dal rispetto, creando una cultura delle e per le Donne. Ma ragionare di Pari Opportunità vuol dire abbracciare tani altri aspetti della vita della nostra comunità: maggiore attenzione al verde pubblico creando spazi più organizzati e meglio custoditi che permettano di poter lasciare i bambini all'aria aperta in piena sicurezza; intervenire presso la Regione affinché vengano aumentati gli Asili Nido e le Materne o ampliate le strutture esistenti creando nuovi posti per le future generazioni che nasceranno; una riduzione delle tariffe degli asili alle famiglie e alle donne sole con figli a carico; nuovi, più numerosi e soprattutto gratuiti "Parcheggi Rosa", con un'adeguata informazione alle Donne in dolce attesa di questo piccolo e gratuito servizio (già presente ma trascurato negli anni passati); potenziare il Centro Antiviolenza "Donna chiama Donna", che già in questi anni si è sviluppato e ingrandito; definire e delimitare l'uso delle Case di Vicolo dell'Arancio solo ed esclusivamente in favore delle Donne; lavorare con l'ASL per aumentare il personale in mood da affr0ntare meglio l'annoso problema delle liste d'attesa per quanto concerne le ecografie e i vari screening.

Idee chiare, lo ribadiamo, per un tema che è troppo importante per essere lasciato nel cassetto. Le Donne sono il nostro futuro".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna