Stampa

Laura Bella nuovo Assessore nella Giunta di Occhiobello

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

OCCHIOBELLO (Rovigo) - Laura Bella, eletta consigliere comunale nel 2019, ha 26 anni ed è laureata in scienze biomolecolari e dell'evoluzione presso l'Università di Ferrara. E’ il nuovo assessore alle politiche sociali, lavoro, famiglia e pari opportunità del comune di Occhiobello (Rovigo) dopo le dimissioni di Lorenza Alberghini (LEGGI ARTICOLO).Attualmente sta svolgendo il servizio civile presso il Museo di Storia Naturale di Ferrara, occupandosi delle collezioni malacologiche.

"Sono molto onorata dell'incarico affidatomi", dichiara il neo assessore Laura Bella, "e non vedo l'ora di mettermi al lavoro per la mia comunità, come ho già fatto in questi anni fuori e dentro il consiglio comunale occupandomi di Verde pubblico e Gemellaggio, e da membro della Commissione Pari Opportunità e Presidente della Commissione Cultura. Sono molto contenta che anche a Occhiobello partirà il Servizio Civile Universale che è una esperienza formativa perfetta per i giovani del nostro territorio, che io stessa sto vivendo. Questa Amministrazione ha sempre dedicato molta attenzione e molte risorse al sociale e sarà mia cura proseguire con entusiasmo ma anche rigore verso l'utilizzo dei soldi pubblici e con una assidua presenza nel territorio comunale che vede, come purtroppo accade ovunque in questa fase di crisi economica e sanitaria, la presenza di diverse sacche di disagio spesso ai margini della comunità. Abbiamo una vivace ed efficiente rete di associazionismo, con cui mi rapporterò con umiltà e determinazione."

Il Sindaco Coizzi si dichiara "soddisfatta di investire in una ragazza che ha molte qualità e in questi due anni e mezzo ha saputo crescere e maturare esperienza e consapevolezza. È importante puntare sul rinnovamento generazionale e Laura è tra gli assessori più giovani del Polesine: sono certa che lavorerà con efficacia nell'interesse collettivo, del resto abbiamo conosciuto tutti la sua appassionata caparbietà di consigliere delegato e il suo rigoroso e solidale impegno di volontaria nelle attività parrocchiali".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna