Stampa

"Dove sono le zoccole femministe di sinistra?"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Redazione10 giugno 2021 19:37

“Delitto di Saman. Ma quelle zoccole di femministe di sinistra dove sono???”. Lo ha postato sul proprio profilo facebook la presidente della commissione Pari Opportunità della Provincia di Arezzo Rossella Angiolini, avvocato, candidata sindaca di Arezzo nel 2006 per il centrodestra.

"Ho sempre considerato Rossella Angiolini una persona con un forte profilo istituzionale oltre che una qualificata avvocata impegnata nel diritto di famiglia e nei diritti delle donne. Questo mio convincimento - ha attaccato il segretario provinciale di Arezzo del Pd Francesco Ruscelli - si è scontrato oggi con le parole che ho letto sul suo profilo Facebook e ancora di più con i commenti che incitano alla violenza che ne sono seguiti. Mi chiedo se questo linguaggio, gravemente sessista, possa essere utilizzato dalla presidente della commissione provinciale pari opportunità e soprattutto se una persona che utilizza questo linguaggio possa continuare a rivestire quel ruolo. Sgradevole inoltre il tentativo di ricondurre una tragedia come quella di Saman che dovrebbe vederci tutti uniti e consapevoli - alla solita discussione, trita e ritrita - tra destra e sinistra. Si tratta di femminicidio. Lo stesso femminicidio che porta via ogni anno troppe donne alle loro famiglie".

image

Gallery

  • image
    image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna