Stampa

Street art su saracinesche contro la violenza di genere nei negozi della periferia di Milano

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Street art sulle saracinesche dei negozi. L'iniziativa ("AmAbilità") è dell'associazione Libere Sinergie, insieme alle studentesse e agli studenti dello Ied Milano, che hanno progettato gli artwork (sul tema della violenza di genere), che saranno poi traasposti su venti saracinesche di altrettanti esercizi commerciali in tutti i Municipi milanesi.

Tra i primi negozi, il ristorante A casa di Rucci (zona Missaglia) e il bar Vecchia Sciesa (zona Cinque Giornate) con artwork rispettivamente delle studentesse Francesca Cassani e Chiara Colturi. In via Comune Antco (zona Greco) la prossima tappa con Suzan Amato. Le studentesse e gli studenti dello Ied sono coordinati dai docenti Giuseppe Liuzzo e Davide Sottile.

Attraverso gli artwork e la collaborazione di negozianti e artigiani, si crea un percorso di luoghi sensibili al tema molto riconoscibili, con l'obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone possibili tra genitori, cittadini, lavoratorri e turisti, specialmente giovani, per contrastare ogni violenza di genere e promuovere il rispetto.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Disattiva audioDisattiva audioDisattiva audioAttiva audio

Spot

Attiva schermo interoDisattiva schermo intero

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante

...

Forse potrebbe interessarti

...

Le opere sono realizzate con smalti eco-sostenibili. Il progetto AmAbilità di Libere Sinergie, condotto sotto il coordinamento di Martina Sironi, è finanziato e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna