Stampa

L'imprenditrice Alessandra Petracci nominata responsabile regionale Azzurro Donna

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

NOMINA - "Già sul tavolo della Petracci le principali problematiche riguardanti la condizione della donna. Su tutte, il contrasto alla violenza sulle donne che Azzurro Donna ha come obiettivo primario"

image

Alessandra Petracci

“L’imprenditrice sangiorgese Alessandra Petracci nominata responsabile regionale ‘Azzurro Donna’”. E’ quanto si legge in una nota stampa di Forza Italia, inoltrata dalla capogruppo regionale azzurra Jessica Marcozzi.

“Pari opportunità, dignità, uguaglianza sociale e salariale. Non mere parole per Forza Italia che continua con sempre maggiore determinazione a scommettere sul suo progetto ‘Azzurro Donna’. In un periodo storico in cui le donne hanno doppiamente subito le conseguenze della pandemia, in cui tante vittime di violenza domestica si sono trovate obbligate a restare tra le quattro mura di casa, faccia a faccia con i loro aguzzini, FI – si legge nella nota degli azzurri – vuole dare un segnale forte anche nelle Marche. L’imprenditrice sangiorgese Alessandra Petracci, infatti, è stata nominata responsabile regionale FI Azzurro Donna. Già sul tavolo della Petracci le principali problematiche riguardanti la condizione della donna, il suo necessario coinvolgimento nei processi decisionali, i mutamenti in ambito lavorativo e familiare imposti dal Covid19, la difficoltà di sempre più lavoratrici a conciliare il proprio impegno con la famiglia, compito aggravato dalla chiusura degli asili nido e delle scuole, l’onere e le responsabilità della gestione dei figli, il ruolo degli anziani e l’importanza di restituire alla scuola il fondamentale compito culturale e formativo che dovrebbe rivestire.

E, su tutti, il  contrasto alla violenza sulle donne che Azzurro Donna ha come obiettivo primario e su cui il progetto ha proposto, e continuerà a proporre, iniziative ed eventi per abbattere la cultura maschilista e contrastare ogni tipo di reato di genere. All’attenzione della Petracci anche nodi socio-economici, dall’eliminazione dell’eccesso di burocrazia all’utilizzo di fondi europei per i territori”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti. Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna