Stampa

“Progetto Svolte”, a Mercogliano la presentazione con l'assessore regionale Marciani

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Superare la violenza con orientamento, lavoro, tirocini, ed esperienze formative: sarà presentato domani alle 11, presso il centro sociale “Pasquale Campanello” di Via Nazionale Torrette a Mercogliano, il progetto Svolte.

Si tratta di un importante percorso rivolto alle donne vittime di violenza che si rivolgono al centro Antiviolenza dell’Ambito A02 che prevede cinque tirocini formativi con una borsa mensile di 400 euro, con l’obiettivo della accoglienza e dell’inserimento nel mondo del lavoro. Le tirocinanti saranno costantemente accompagnate in questo percorso che si svolgerà presso una serie di aziende locali.

Alla presentazione del progetto, realizzato in collaborazione con l’ambito territoriale sociale A 02, la cooperativa sociale “La Goccia” e il CSF centro servizi formazione, parteciperà il sindaco di Mercogliano Vittorio d’Alessio, il presidente assemblea dei sindaci del consorzio ambito A02, Carmine De Fazio, i sindaci dell’ambito e la presidente del consorzio ambito A02, Carmela Argenziano.

Le conclusioni saranno affidate all’assessore delle pari opportunità del comune di Mercogliano Elena Pagano, alla consigliera regionale delle pari opportunità Mimma Lomazzo e a Claudia Marciani, assessore pari opportunità della Regione Campania.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna