Stampa

Commissione pari opportunità a Somma, via ai lavori con la nomina del presidente

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

 

William Argento

La Commissione Pari Opportunità ha il suo presidente. Ida Pappalardo infatti è stata votata quale numero uno della commissione che si occuperà delle Pari Opportunità sul territorio. Il vicepresidente sarà Mariangiola Cimmino, mentre segretario sarà Filomena Di Palma.

imageGli altri componenti sono: Rosa Esposito, Giovanni Indolfi, Giuseppe Maiello e Filomena Tiziano. La Commissione sarà presentata giovedì prossimo alle 18 al Summarte in occasione della presentazione del libro Scaccomatto di Mariarosaria Alfieri e Antonella Esposito. Il testo rientra nel circuito regionale della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “l’8 ogni giorno”.Alla riunione d’insediamento hanno partecipato anche il sindaco Pasquale Piccolo e l’assessore alle Pari Opportunità Gaetano Di Matteo. «Faccio alla Commissione il mio personale in bocca al lupo. C’è bisogno di un sano e costruttivo impegno e di un intenso lavoro per arrivare a raggiungere una parità quella equità sociale, obbiettivo primario della nostra amministrazione. Credo - conclude il primo cittadino - fermamente che questa Commissione potrà dare il proprio contributo per migliorare la nostra città».L’assessore competente e vicesindaco, Gaetano Di Matteo, aggiunge: «Faccio gli auguri di buon lavoro alla commissione ed al presidente. Stiamo lavorando alacremente affinché Somma Vesuviana diventi la città delle pari opportunità, c’è molto da fare e mi auguro che con il supporto di questa commissione, l’amministrazione possa dare un impulso alla risoluzione delle problematiche relative alle discriminazioni sul territorio».Stampa Articolo

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna