Stampa

QA turismo cultura & arte-XXI edizione Art Cities Exchange, borsa italiana dedicata a città d’arte

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Nella foto: la presentazione dell'ACE nella sede della Federalberghi Roma

È stata presentata nella sede di Federalberghi Roma la ventunesima edizione di Art Cities Exchange (Ace), la più importante borsa italiana dedicata alle città d'arte e unica manifestazione B2B del settore turistico della Capitale, che si svolgerà l'11 e 12 novembre 2019 al Crowne Plaza Rome-St. Peter's.

Il ritorno della storica manifestazione di Federalberghi Roma, organizzata e realizzata da Comitel & Partners, è stato salutato dalla presenza dell'assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Carlo Cafarotti, dell'assessore al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi, del presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli e di Piergiorgio Togni di Comitel & Partners.

Ace 2019 vedrà la presenza di 90 buyer internazionali dei settori leisure, lusso e Mice provenienti da Europa, Usa, Canada, Sud America, Uae e Asia, che incontreranno seller provenienti da tutta Italia in rappresentanza di hotel e catene 4 e 5 stelle, Resort di lusso, Dmc, agenzie di viaggi, tour operator e consorzi turistici.

Sono previsti circa 3.500 meeting d'affari che verranno programmati attraverso l'apertura di una piattaforma di networking online, attraverso cui selezionare l'operatore da incontrare visionandone prima il profilo in modo da ottimizzare ogni sessione in base ai propri reciproci interessi. Promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto e dal Ministero Beni Culturali, Art Cities Exchange si concluderà con un post tour nella Tuscia, dopo aver offerto ai suoi partecipanti, a corollario dei lavori, la visita di alcuni dei principali siti culturali e delle più importanti strutture dedicate al congressuale di Roma.

L'incontro di presentazione della manifestazione è stato occasione per l'assessore Cafarotti di illustrare le azioni portate avanti da Roma Capitale per attrarre flussi turistici di qualità, anche in vista di Futouroma, il percorso partecipato verso l'elaborazione del piano strategico del turismo per Roma, mentre l'assessore Bonaccorsi ha sottolineato, tra le azioni strategiche del nuovo Piano Turistico triennale della Regione, l'importanza del turismo sostenibile e della valorizzazione del grande patrimonio di arte, natura e cultura custodito nei Borghi del Lazio.

''Il nostro impegno,'' ha detto Bonaccorsi ''è mettere a sistema le forze del pubblico e privato per la promozione dei territori e il miglioramento della qualità dell'accoglienza''.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli: ''Essere arrivati alla ventunesima edizione di Art Cities Exchange rappresenta un orgoglio per la nostra Associazione che l'ha ideata e ci ha sempre creduto. Il turismo di Roma ha bisogno di eventi e momenti di incontro per sviluppare le sue potenzialità soprattutto nei comparti del culturale e congressuale".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna