Stampa

PROCIDA, TUTTO PRONTO PER IL “MARZO DONNA 2019” – Teleischia

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

L’isola di Procida si prepara a celebrare la giornata dell’8 marzo, dedicando tutto il mese alle donne, attraverso le iniziative del MARZO DONNA 2019, dalla prevenzione oncologica alla sensibilizzazione di problematiche sociali e ambientali, passando per l’arte e la cultura.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Sara Esposito, ha condiviso: “Siamo prossimi alla diffusione del calendario di eventi ed iniziative del MARZO DONNA 2019. Come le precedenti edizioni si arriva alla stesura del manifesto dopo la condivisione di step e tavoli di concertazione con attori ed Istituzioni coinvolte. Nello specifico, quest’anno ringraziamo il Direttore del Distretto n36 di Ischia e Procida, la Dott.ssa Aiardo, e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo 1 C.D. “Capraro”, la Prof.ssa Martano. Tante ed eterogenee le proposte pervenute. Molti sono i professionisti, le associazioni e gli attori sociali che hanno confermato il loro contributo, diversi i ‘volti nuovi’ che hanno deciso di condividere lo spirito dell’iniziativa. Pochi, invece, quelli che per varie ragioni e motivi non hanno potuto confermare la loro attiva partecipazione, ma che nonostante ciò si sono resi disponibili a collaborare e/o supportare il lavoro di squadra che c’è dietro il Manifesto Rosa. Sempre presente, ricco di energie ed idee, il Comitato Spontaneo Marzo Donna, che come di consueto offre un importante contributo che coinvolge e lega varie realtà vicine alla Donna. Il mio grazie ed il nostro grazie ad un territorio che lavora per la partecipazione e l’impegno nella realizzazione di iniziative socio-culturali per favorire una sostanziale condizione di pari opportunità tra uomini e donne. Gli appuntamenti arricchiranno l’intero mese di Marzo, interesseranno vari settori e toccheranno varie aree: dalla prevenzione oncologica al benessere sociale, dalla cultura all’arte, dalla sensibilizzazione di problematiche sociali ed ambientali alla musica. Marzo è alle porte ed è ricco di appuntamenti, teniamoci liberi!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna