Recco: Pd, pre-selezione delle candidature a Segretario nazionale
Da Gianluca Musante, Segretario Circolo Pd Recco Avegno Uscio, riceviamo e pubblichiamo
Care, cari,
Ai sensi del regolamento congressuale del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale, è convocato per domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.45 la Convenzione del Circolo del Partito Democratico di Recco Avegno Uscio, presso la sede di Via Massone, 5 Recco, per la pre-selezione delle candidature a Segretario nazionale.
Possono partecipare con diritto di voto attivo tutti gli iscritti nel 2017 che abbiano rinnovato la tessera nel 2018 entro il giorno della celebrazione della Riunione del proprio Circolo e tutti i nuovi iscritti alla data del 28/11/2018 e gli iscritti online dal 3 dicembre alle ore 12,00 del 21/12/2018.
In apertura della riunioni di Circolo, su proposta del Segretario del Circolo stesso, viene costituita e messa ai voti per l’approvazione la Presidenza, che ha il compito di assicurare il corretto svolgimento dei lavori e che garantisca la presenza di almeno un rappresentante per ciascuna candidatura. Fa parte della presidenza un membro della Commissione provinciale per il Congresso, o un suo delegato, che può essere scelto anche fra gli iscritti del Circolo e che è tenuto ad assistere ai lavori della riunione, con funzioni di garanzia circa il regolare svolgimento dei lavori.
In apertura della riunione del Circolo vengono presentate le linee politico-programmatiche collegate ai candidati, nell’ordine di cui al comma 4 dell’art. 3 del Regolamento e della successiva delibera della Commissione Nazionale per il Congresso n. 10, assicurando pari opportunità di esposizione, entro un tempo massimo di 15 minuti.
Tutte le liste devono rispettare, pena l’inammissibilità, il criterio della parità di genere.
Il programma dei lavori del Congresso di Circolo sarà il seguente:
Ore 9.00 Apertura del Congresso e nomina della Presidenza
Ore 9.30 Presentazione delle linee politiche-programmatiche collegate ai Candidati
Ore 10.30 Presentazione liste dei delegati alla Convenzione Provinciale
Ore 10.45 Dibattito
Ore 12.30 Inizio delle operazioni di voto
Ore 13.30 Chiusura della votazione
Ore 13.45 Spoglio e proclamazione dei risultati.
Cordiali saluti.
