Stampa

Il sindaco cambia la giunta: chi entra, chi esce

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Al giro di boa dell’amministrazione comunale di Parete, ecco il rimpasto di giunta già programmato subito dopo le elezioni. Un accordo che ha previsto che tutti i consiglieri comunali potessero partecipare ai lavori dell’esecutivo anche per garantire lo stesso ‘trattamento’ per tutti i componenti della maggioranza.

‘Scompare’ l’assessore esterno, si ritorna ad affidare la poltrona della giunta ad un consigliere effettivamente eletto in consiglio comunale. Il sindaco Gino Pellegrino ha infatti revocato l’incarico a Paolo Nugnes e lo ha affidato a Marta Vitale, con quest’ultima che si occuperà di decoro urbano, pari opportunità e diritti dell’infanzia. Si passano il testimone nel ruolo di vicesindaco l’uscente Michele Falco e il consigliere Emiliano Pagano. Questo era l’accordo già ampiamente annunciato sin dalla nomina della prima giunta Pellegrino. Pagano si occuperà di Bilancio mentre Falco continuerà ad essere (anche se da consigliere) il delegato all’Ambiente.

Gli altri assessori uscenti sono Arianna Sabatino e Marco Caparco. La Sabatino resta comunque con la delega alle Politiche sociali mentre Caparco sarà sempre il delegato a Personale e Pip. Entrano in giunta invece Virginia Ariano e Teresa Erario. La Ariano prende la delega allo Sport (come accaduto al marito qualche anno fa) mentre Erario è la nuova delegata a Viabilità, Contenzioso e Protezione civile. L’unica riconfermata (almeno fino a giugno) è invece Gilda Grasso che continuerà ad occuparsi di Cultura e Pubblica Istruzione.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna