Stampa

Pari opportunità e differenze di genere nella pubblica amministrazione, se ne parla in Provincia

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) della Provincia di Piacenza, organismo introdotto nel nostro ordinamento dall’art. 21 della L.183/2010 (c.d. Collegato lavoro) che costituisce e unifica in un solo organismo le competenze dei precedenti Comitati per le pari opportunità e antimobbing di previsione contrattuale, ha organizzato una giornata formativa sui contenuti del “Codice Etico per la tutela della dignità sul lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori della Provincia di Piacenza” e sui compiti e ruoli delle consigliere di Parità e di Fiducia prevista per martedì 20 marzo 2018 alle ore 10.00 presso la sala consiliare della Provincia di Piacenza, di cui si allega la locandina con i dettagli.

“La parità dei sessi è da sempre un obiettivo di primaria importanza – commenta il Presidente Rolleri – e ritengo che questo incontro possa rappresentare un’occasione importante per contribuire a diffondere gli strumenti a disposizione della collettività per contrastare le differenze di genere e per offrire assistenza ai lavoratori e alle lavoratrici che incorrono in comportamenti discrimanotori”.

L’incontro, che si aprirà con i saluti del Presidente Francesco Rolleri e della Consigliera con delega alle Pari opportunità Simona Bellan, sarà un’occasione per condividere esperienze inerenti le pari opportunità, intesa come crescita collettiva e consapevolezza operativa dove tutti imparano ed insegnano tramite il confronto l’ascolto e la divulgazione dei percorsi condivisi finalizzati al benessere di tutte le lavoratrici e i lavoratori nei luoghi di lavoro dove norme costituzionali, europee e internazionali bandiscono ogni forma di discriminazione.

Alla giornata formativa interverranno Giovanna Calciati, Presidente del CUG, Avv.ssa Raffaella Sozzi, Consigliera di Fiducia della Provincia di Piacenza e la Dott.ssa Manuela Sodini, Consigliera di Parità della Provincia di PiacenzaAl termine della giornata formativa verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna