Stampa

Taormina si prepara al G7 delle Pari Opportunità: dal 5 novembre l'arrivo in città dei primi contingenti di Forze di Polizia - Gazzetta Jonica

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

di Karen Tamà - lunedì 30 ottobre 2017

Mancano due settimane ormai all'evento e Taormina si prepara ad accogliere il G7 delle Pari Opportunità del 15 e 16 novembre. La Prefettura di Messina sta espletando il bando per l'alloggiamento e la ristorazione del personale delle Forze di Polizia che arriveranno in città per affiancare le unità locali già stabilmente operanti nell'arco di tutto l'anno nel territorio.

Dal 5 novembre arriveranno i primi contingenti che avvieranno i servizi di presidio e controllo da effettuare sino a tutta la durata della Ministeriale che vedrà riunirsi i ministri al Palazzo dei Duchi di Santo Stefano. Si tratta del momento conclusivo dell'anno di presidenza italiana del G7 che fa seguito al summit del 26 e 27 maggio allora svoltosi sempre a Taormina. In questa occasione non si prevedono le rigide misure di sicurezza del G7 di maggio, quando venne attuata la zona rossa che impediva l'accesso anche ai taorminesi residenti in aree fuori dal perimetro del centro storico, anche se ovviamente le misure di sicurezza saranno comunque puntuali e verra' attuato un controllo capillare del territorio nei giorni della Ministeriale. Stavolta non ci saranno ovviamente nemmeno i lavori che hanno trasformato Taormina in un cantiere a cielo aperto nelle giornate che avevano preceduto il G7 in primavera, ma prossimi giorni sono attese almeno delle attività di sistemazione del verde pubblico e dell'arredo urbano.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna