Stampa

Grls, community per donne leader I Laborability

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Le pari opportunità non sono più una questione solo culturale e sociale: colmare il divario di genere tra uomo e donna significa avere un’economia che funzionameglio, una società più giusta e sostenibile, e aziende più produttive. Ancor più se si favorisce la leadership femminile: spesso madri, o comunque impegnate nell’assistenza a un genitore, o comunque inserite in un contesto di volontariato, le donne sono inclini a una capacità organizzativa straordinaria. Sono determinate, creative, vivaci, in grado di apportare a un’azienda il vantaggio di soft skills davvero speciali. Grls è una community che vuole promuovere e diffondere proprio queste qualità. 

Grls, community per leadership femminile

Grls crede in un mondo dalle pari opportunità, e per questo tutte le donne che compongono la community ascoltano attentamente le esigenze che arrivano dalle altre professioniste e colleghe. L’obiettivo è quello di creare un dialogo che punti a soluzioni innovative e inclusive

imageimage

Grls si rivolge a tutte le donne ambiziose e coraggiose, che non hanno paura di mettersi, o rimettersi, in gioco, e che credono che ognuna di loro abbia qualcosa da insegnare e imparare reciprocamente.

Si tratta di una startup innovativa fondata da donne, per le donne. Le fondatrici e tutti i membri della community credono che l’ambizione non sia un capriccio, ma qualcosa di molto serio che va assecondato e perseguito con costanza.  La collaborazione tra realtà e personalità apparentemente diverse tra loro può dare vita a opportunità uniche

Tra le convinzioni di Grls vi è, inoltre, l’importanza della formazione come base di un mondo dove le pari opportunità si affermino davvero, e concretamente, e che per questo ogni percorso debba essere accessibile, raggiungibile e chiaro a chiunque desideri realizzare i propri sogni professionali.

#Grls Club e #Grls Academy

Il GrlsClub è una sorta di ‘safe space’ creato per offrire opportunità di incontro e networking, sia digitali che fisiche, per donne con esperienze, interessi e obiettivi compatibili, al fine di far nascere nuove opportunità. La GrlsAcademy offre ebook, corsi, masterclass e risorse esclusive necessarie per brillare sia personalmente che professionalmente, creati in collaborazione con diversi professionisti e partner. 

Un percorso di formazione e aggiornamento variegato e interessante, che vuole mettere al centro il potenziamento delle competenze delle professioniste, o le soft skills di donne che si stanno rimettendo in gioco nel mondo del lavoro. 

Leggi anche:

‘Banca Ifis riceve la certificazione Gender equality del WWI’

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna