Stampa

Adele Di Meo coordinatrice regionale Pari Opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
image

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Già a capo del coordinamento delle Pari Opportunità della Uil di Alessandria da tre anni, Adele di Meo è stata nominata Coordinatrice Pari Opportunità della Uil Piemonte. Il Coordinamento regionale è una struttura politica voluta dal sindacato per diffondere la cultura delle pari opportunità e attuare politiche di genere, promuovere azioni positive per garantire equità nel lavoro, nella vita e nello studio, combattendo ogni forma di discriminazione, molestia e violenza.

Temi sempre cari al Coordinamento sono l’attenzione per le realtà più fragili, come la condizione delle donne afghane e iraniane, i diritti LGBT, la difesa dell’autodeterminazione e della libera scelta delle donne sul proprio corpo e la propria salute. Su tutti questi temi la Uil, anche ad Alessandria, si è spesa ancora recentemente organizzando o aderendo a iniziative di sensibilizzazione e mobilitazione come incontri, convegni e campagne.

“In questi anni il coordinamento Pari Opportunità provinciale della Uil ha già intrapreso molte battaglie e non vogliamo rinunciare a continuare a far crescere questa cultura sul territorio” ha detto Adele Di Meo “sono onorata della nomina, consapevole che c’è ancora molto da fare affinché la società e le sue donne possano vivere in un contesto inclusivo, democratico e rispettoso delle differenze di genere viste come valore aggiunto anche per la crescita del Paese. Sarà mia cura accompagnare le iniziative anche degli altri territori all’insegna di questi valori”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna