Stampa

“Parliamo tra donne” a Sant’Ilario: riprende il progetto dell’assessorato alle Pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageL'assessore al welfare e vicesindaco di Sant'Ilario, Anna Giangrandi

image

Confrontarsi liberamente su argomenti importanti, colloquiare in piena libertà, scoprire le rispettive esperienze in ambiti diversi: ritorna “Parliamo tra donne”, iniziativa all’interno del progetto “Io sono mia” inerente le Pari opportunità nel Comune di Sant’Ilario d’Enza, assieme al mondo del volontariato e all’associazione “NonDaSola”.

“L’iniziativa – spiega l’assessore al welfare e vicesindaco di Sant’Ilario Anna Giangrandi – prevede la possibilità di iscriversi e partecipare, ad uno o a tutti e sei gli incontri a disposizione, per passare del tempo tra donne e parlare liberamente, a partire da alcune parole chiave, come linguaggio o giustizia. Gli incontri rivolti a donne maggiorenni si svolgeranno di martedì dalle ore 18,30 a partire da fine settembre al centro culturale Mavarta, al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. Riteniamo – conclude Giangrandi – che momenti di confronto e di condivisione delle rispettive esperienze possano essere una base fondamentale per capire meglio gli altri, ritrovare vissuti simili al nostro e creare un concetto forte di comunità”. Per informazioni e iscrizioni 0522 672260 o tramite whatsapp al 339 7758364.

E sempre a proposito di condivisione, comprensione e linguaggio, è sempre attivo il corso di lingua italiana per adulti, italiani e stranieri. Avviato a Sant’Ilario da quasi 30 anni, ha aiutato molti uomini e donne stranieri ad apprendere la lingua italiana e ad integrarsi più facilmente, anche nel mondo del lavoro, e ad acquisire la cittadinanza italiana. E’ possibile iscriversi al corso del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) per l’annualità settembre 2022 – giugno 2023 registrandosi online

alla piattaforma SICPIA: https://www.sicpia.it/iscrizioni_online/

Ulteriori informazioni sul sito www.cpiareggionord.edu.it.

Lo Sportello Sociale (telefono 0522 672260, aperto al pubblico in via Roma n.22 il martedì e sabato dalle 8,30 alle 13 e il giovedì dalle 15,30 alle 17) collabora col CPIA nel dare supporto per l’iscrizione.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna