Stampa

VIDEO | Dalla Regione Campania fondi per i nidi aziendali negli ospedali

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

NAPOLI – “Siamo partiti da un primo finanziamento che ha portato alla realizzazione del nido aziendale del Cardarelli e che prevede delle attività anche per l’Ospedale del Mare e per quello di Salerno”. Così in un’intervista all’agenzia Dire Chiara Marciani, assessora alle Pari opportunità della Regione Campania, sulla manifestazione di interesse pubblicata dalla Regione per finanziare progetti per asili nido aziendali o per favorire servizi di accoglienza temporanea per bambini fino ai 12 anni rivolti ai figli o familiari delle persone degenti e dei dipendenti in strutture ospedaliere della Regione.

“Ritenevamo, però, importante – sottolinea – che ci fossero ulteriori servizi nelle aziende ospedaliere: sia per essere di supporto alle ed ai dipendenti che sono spesso impegnati con turni ed attività che rendono difficile la conciliazione della vita familiare con quella lavorativa; sia per aiutare chi in ospedale ci va per andare a trovare dei parenti o semplicemente per un esame diagnostico”. Nel progetto della Regione, infatti, c’è la previsione non solo del nido per la fascia d’età 0-3 anni, ma anche quello di uno spazio, una sorta di ludoteca, per ragazzini fino a 12 anni. “Abbiamo voluto iniziare dalle aziende ospedaliere – spiega Marciani – ma a brevissimo, con un investimento totale di quasi dieci milioni di euro, sarà pubblicato anche un nuovo avviso volto a finanziare nidi aziendali nelle imprese private al fine – conclude – di allargare il più possibile questa importante opportunità per le donne della nostra Regione”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna