Stampa

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPARLAMENTO - ALLA SOTTOCOMMISSIONE DIRITTI DELL'UOMO ELETTA PER ACCLAMAZIONE MARIE ARENA GIA' MIN. BELGA DEL LAVORO NATA A MONS DA GENITORI SICILIANI / News / Italian Network

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

(2019-07-11)

  Marie Arena servirà come presidente del Parlamento della Sottocommissione per i diritti dell'uomo (DROI) per i prossimi due anni e mezzo. Lei è stato eletto per acclamazione dai membri Sottocommissione Mercoledì. “Vorrei esprimere il mio ringraziamento a tutti voi per la vostra fiducia in me eleggere come presidente della sottocommissione per i diritti umani”, la signora Arena ha detto dopo il voto.

I deputati hanno inoltre eletto i quattro vicepresidenti che formeranno, insieme a Marie Arena, ufficio della sottocommissione:

Maria Arena è nata a Mons nella Vallonia da genitori italiani, originari della Sicilia.Ha studiato economia alle Facoltà universitarie cattoliche di Mons, ottenendo una laurea in economia nel 1988.È Stata Ministro federale della funzione pubblica, dell'integrazione sociale, delle grandi città, delle pari opportunità e del dialogo interculturale dal 2003 al 2004, ministro-presidente della Comunità francese del Belgio dal 2004 al 2008 e Ministro federale per l'integrazione sociale, le pensioni e le grandi città fra il 2008 e il 2009.(11/07/2019-ITL/ITNET)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna