Stampa

MA QUANTO ERANO FORTI LE NOSTRE ANTENATE!

Ma quanto erano forti le nostre antenate imagefullwide


A partire dalla scuola dell’infanzia si studia su libri che ripropongono sempre personaggi maschili e stereotipi di genere; eppure la storia (anche quella del nostro Trentino) è ricca di figure femminili di rilievo, che hanno operato in vari ambiti (artistico, sociale, politico, scientifico, economico-lavorativo ecc. ), ma queste figure solo raramente vengono conosciute, riconosciute e valorizzate.

Colmare questa grave lacuna contribuirà a rimuovere gli stereotipi di genere di cui è ancora permeata la nostra società, infonderà maggiore fiducia nelle donne – a partire dalle bambine e dalle ragazze che hanno bisogno di modelli femminili di esempio e ispirazione – e alimenterà nei ragazzi e negli uomini il rispetto e la considerazione verso la componente femminile.

Dopo il successo del primo webinar del 13 dicembre 2021, la Commissione provinciale pari opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento propone un ciclo di incontri di approfondimento che punterà i riflettori sulle donne trentine che “hanno fatto la storia” in vari ambiti.

Evento promosso dalla Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo della Provincia autonoma di Trento.

 

Continua a leggere: Ma quanto erano forti le nostre antenate!

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna