Stampa

STATI GENERALI DELLE DONNE VERSO LA CONFERENZA MONDIALE DEL 2015 A MILANO

stati gen donne ripubbl onerpo

Gli Stati Generali sono il summit di un lavoro svolto dalle donne nei diversi territori italiani per portare a compimento un impegno di rappresentazione delle loro istanze con estrema concretezza.

Gli Stati Generali si concluderanno con la Conferenza mondiale delle donne del 2015 che si realizzerà a Milano in Expo il 26 27 e 28 settembre: Pechino vent'anni dopo.

Il tema condiviso con associazioni ed enti europei ed internazionali è il lavoro, declinato all'interno delle tematiche di Expo 2015.

Questo è il calendario aggiornato degli Stati Generali, ma il lavoro all'interno delle Regioni continua:


17 aprile Molise, con Giuditta Lembo

24 aprile Marche, ad Ancona, con Paola Petrucci

11 maggio Lombardia, a Milano, con Daniela Bandera e Anna Maria Gandolfi

13 maggio Umbria, ad Orvieto, con Paola Cleri e Michela Ricolfi

14 maggio Lazio, a Roma, con Alida Castelli Gottardi e Loretta Campagna

15 maggio Abruzzo, Chieti, con Rosaria Nelli

23 maggio Puglia, Bari, con Serenella Molendini

25 maggio Campania, Napoli, con Francesca Vitelli e Giuliana Cacciapuoti

12 giugno Friuli Venezia Giulia, a Trieste, con Gabriella Taddei

E' inoltre in calendario il Learning Meeting “Linee Operative per l'Istituzione di Sportelli e Centri di Ascolto per le donne”che si terrà a Potenza il 23 aprile 2015, presso la Sala A del Consiglio della Regione Basilicata, e a Matera il 24 aprile presso Palazzo Lanfranchi, incontri organizzati da Maria Anna Fanelli, Consigliera regionale di Parità della Basilicata.

Il 25 e il 26 giugno si svolgerà la prima tappa internazionale a #Milano con l'incontro “Feeding the Future. Creating momentum” dove si darà spazio alla riflessione e al confronto sulla creazione di impresa nel modello mediterraneo e una sessione specifica è dedicata alle imprese femminili.Le imprese si potranno raccontare e sarà anche possibile esporre i propri prodotti e servizi.

Entro metà luglio si completerà il lavoro degli Stati generali in tutta Italia per giungere alla fase conclusiva della Conferenza Mondiale delle donne a ‪#‎Milano il 26 27 28 settembre.

Coordinano il progetto:

  • Isa Maggi 
  • Loretta Campagna
  • Paola Sciocchetti 
  • Giovanna Seminara 
  • Paola Petrucci 
  • Agata Cleri 
  • Cinzia Boschiero
  • Carolina Ramirez
  • Silvia Dumitrache
  • Daniela Bandera 
  • Anna Maria Gandolfi
  • Flora Benincaso
  • Graziella Zelaschi 
  • Flavia Marzano 
  • Emma Pietrafesa 
  • Donatella Martini 
  • Giusi Giannelli con Laura Trezza,Giuliana Cacciapuoti,Milly Tucci
  • Donatella Proietti Cerquoni con Elisa Erzoli, Roberta Bortolucci, Franca Coen Eckert, Giovanna Badalassi
  • Simona Assandri con Mariarosy Calleri, Patrizia Dottori

Sito istituzionale https://statigeneralidonne.wix.com/stati-generali

Storify https://storify.com/StatiGenerali

‪hashtag#‎worldwomencongress

twitter @womencongress