Home  Email
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami
Anonimo

Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu Principale
Collegamenti
Articoli : Sabato 29 marzo, 11,30 Conferenza stampa di Wanda Montanelli
Inviato da webmaster il 28/3/2008 7:53:05 (669 letture)

Sabato 29 marzo, 11,30

Casa internazionale delle Donne in Via Lungara, 19 , Roma



Conferenza stampa di Wanda Montanelli





Dall’11 marzo Wanda Montanelli, responsabile della Consulta Nazionale delle Donne Italia Dei Valori, ha iniziato lo sciopero della fame contro il deserto delle opportunità per l’impegno femminile in politica.

Il blog di Wanda è attivissimo. http://www.comitatoperwandamontanelli.com/ riceve quotidianamente centinaia di messaggi di solidarietà da parte di uomini e donne, che non tollerano lo scarso rispetto per la componente femminile.

Lo sciopero della fame di Wanda è in favore della presenza femminile in politica e nei gangli vitali delle istituzioni, perciò ha ancora senso adesso, nonostante il tempo per presentare le candidature sia ormai scaduto. Una volta di più si è constatato lo scarsissimo peso che le donne hanno nella politica italiana.



C’è di più: la Dottoressa Montanelli ha anche intrapreso una causa civile contro Tonino Di Pietro, citandolo, fra l’altro, per il suo caso di discriminazione con relativo danno esistenziale.

Ma questo non è sufficiente a interessare la stampa, e pochi giornali dedicano attenzione allo sciopero della fame di Montanelli. Un numero di certo assai inferiore a quello che si muove quando un uomo digiuna per protesta.



Manderemo ogni giorno questo comunicato finché non otterremo dai giornali la possibilità di arrivare all’opinione pubblica.



Sabato 29 marzo, alle ore 11,30 a Roma presso la Casa internazionale delle Donne in Via Lungara, 19 , Wanda Montanelli terrà una conferenza Stampa, a 18 giorni dall’inizio dello sciopero della fame, e presenterà alla stampa le iniziative messe in atto per chiedere i diritti di cittadinanza femminile in politica, secondo gli articoli 2, 3, 51 della Costituzione, le leggi europee, le altre norme tra cui la legge 157/99 art. 3 sulla “Promozione delle Donne alla politica”.



Daniela Brancati, giornalista e scrittrice;

Francesca Costa, docente, componente Consulta Donne IDV;

Griselda Lagostena Bassi, imprenditrice e giornalista;

Aura Nobolo, Presidente ONERPO Osservatorio Nazionale Europeo per il Rispetto delle Pari Opportunità e giornalista;

Anna Rossi, docente, componente Consulta Nazionale Donne Idv.



Segnala questa news

                   

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
ONERPO 2.0 © 2007-2008