Home  Email
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami
Anonimo

Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu Principale
Collegamenti
Articoli : 50e50: 13 ottobre manifestazione in piazza Farnese
Inviato da webmaster il 12/9/2007 22:56:05 (687 letture)


Ai Centri di Raccolta e alle donne interessate

Carissime, Sabato () eravamo in tante, e tante hanno scritto per dire che non potevano esserci, ma che aspettavano le decisioni prese.
Tutto è avvenuto con fluidità, come già in altre occasioni, con una grande attenzione da parte di tutte nelle parole e nei gesti.
Abbiamo riconfermato la decisione presa alla fine di giugno di andare in piazza il 13 ottobre e abbiamo scelto piazza Farnese.
Con questo intendiamo mostrarci prima di tutto a noi stesse e avere la percezione fisica di chi siamo e di quante siamo. Non a caso andiamo in piazza chiamate dai Centri di Raccolta che hanno continuato a costituirsi e a raccogliere firme anche durante l’estate. E saranno i Centri di Raccolta ad avere parola in piazza perché noi vogliamo farci vedere per quello che siamo e quello che vogliamo .
Esserci e autorappresentarci collettivamente è un passaggio necessario per dirci femministe oggi, con le parole e con i modi del nostro tempo e per non mimare il femminismo che c’è stato

Il 13 0ttobre 2007
i centri di raccolta chiamano a raccolta in piazza Farnese a Roma

Sul palco ci sarà lo striscione 50E50 ovunque si decide e uno schermo su cui proietteremo immagini dei diversi tavolini ed iniziative, per questo inviateci delle foto. I gruppi e le associazioni di donne possono portare i loro striscioni e i loro simboli. Non ci saranno simboli di partito.
Per sostenere le spese organizzative (palco, amplificazione, schermo) e i pullman - per non far pagare una quota troppo alta alle donne - è opportuno chiedere ad associazioni, sindacati, cooperative, privati, un contributo. I nomi di tutti verranno scritti su un cartellone che sarà messo a lato del palco. Non si chiedono soldi ai partiti. Chi vuole prenotare le magliette deve farlo direttamente presso i centri di Ferrara o di Lecce. Se avete dubbi o suggerimenti scrivete.
Nel frattempo vi chiedo di far arrivare i moduli già completi in Sede così da sapere per il 13 a che punto siamo davvero.

50E50
io voglio esserci
per decidere del futuro
ovunque
Vi saluto, Pina Nuzzo

Roma 11 Settembre 2007


IN PIAZZETTA 50E50 TAVOLI

8 settembre 2007 - Piazzetta Cavour Pordenone - Francesca Costa e Sara Sanviti soddisfatte alla fine della giornata per l'esito della raccolta firme (210) per la proposta di legge di iniziativa popolare "50E50 ovunque si decide".
Molte, moltissime le sottoscrittrici e i sottoscrittori che hanno apposto la loro firma, con la volontà di rendere più visibili le donne in politica. Un ringraziamento a tutti/e coloro he credono veramente in una democrazia paritaria, da poter realizzare nei luoghi decisionali.



Segnala questa news

                   

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
ONERPO 2.0 © 2007-2008